Impianti GPL Volpiano

Autoriparazioni Troiano offre alla clientela un servizio a 360° in materia di impianti GPL per autovetture: dalla consulenza per la scelta dell’impianto all’installazione, dall’assistenza e manutenzione periodica fino alla fornitura di pezzi di ricambio originali.

Il nostro Staff vanta una pluriennale competenza e conoscenza degli impianti GPL e dopo un’analisi preventiva di ciascun mezzo è in grado di valutare la migliore soluzione in base allo specifico modello e alle sue caratteristiche tecniche e funzionali.

Installazione impianti GPL: principali vantaggi 

La decisione di installare un impianto a GPL o a metano sull’auto è divenuta ai nostri giorni  una scelta sempre più frequente e consapevole, supportata non solo da un vantaggio economico, ma anche ambientale.

Il GPL e il metano sono, infatti, carburanti con ridotte emissioni di sostanze inquinanti e cancerogene: il piombo e lo zolfo sono praticamente assenti e il livello delle polveri sottili (particolato) nel GPL e metano sono praticamente assenti.

Inoltre le vetture a GPL o a metano non sono soggette a blocchi del traffico e a circolazione a targhe alterne.

impianti gpl volpianoAutoriparazioni Troiano: installatori impianti GPL

La trasformazione di un motore a benzina in un motore con alimentazione a GPL, richiede un’attenta valutazione nella scelta dell’impianto ottimale, che deve tenere conto di tanti elementi come la cilindrata o il sistema di alimentazione, per dirne un paio.

Il Nostro Staff provvederà al  posizionamento dei vari componenti dell’impianto, nel rispetto della struttura meccanica ed elettronica originale del veicolo e  delle norme di sicurezza imposte dalla legge.

Per gli impianti collaboriamo prevalentemente con due aziende leader nel settore: Landi Renzo  e BRC Gas Equipment, due produttori leader nel settore dei propulsori Bifuel che si contraddistinguono per la qualità e l’affidabilità dei loro prodotti.

Motori che ti fanno risparmiare fino al 50% del carburante, che non inquinano e senza rinunciare alle prestazioni in  termini di potenza, elasticità e funzionamento.

Manutenzione impianti GPL autoOfficina multimarca 

Ci occupiamo anche della diagnostica e manutenzione degli impianti delle principali marche e della sostituzione del serbatoio GPL.

Vi ricordiamo che il serbatoio GPL  per legge va sostituito ogni 10 anni dalla data di installazione e che i serbatoi GPL di vetture con impianto originale della casa costruttrice vanno sostituiti con serbatoi originali.