Servizi che puoi trovare da Troiano S.n.c

Assistenza autorizzata

Tagliando

Il tagliando è una verifica periodica delle componenti di un’auto o motoveicolo volta a mantenere o ripristinare la massima efficienza meccanica, compatibilmente con lo stato di usura complessivo. I tagliandi regolari possono prevenire, ma non scongiurare, guasti e malfunzionamenti rilevanti dovuti al deterioramento che richiederebbero riparazioni straordinarie. Gli interventi e la loro frequenza (calcolata in base al tempo e/o al chilometraggio percorso) variano a seconda dello specifico modello di veicolo e vengono abitualmente elencati nel suo manuale di uso e manutenzione. Molti veicoli costruiti dopo il 2000 sono dotati di sistemi e sensori elettronici in grado di rilevare e segnalare automaticamente la necessità effettuare un tagliando.

Officina autorizzata Lancia

Autoservice Point

Installa un impianto GPL di ultima generazione

SEQUENT è la soluzione ideale per le auto di ultime generazione (Euro 3 ed Euro 4) in quanto rappresenta il più elevato grado di evoluzione degli impianti di iniezione del gas, e può essere definito a tutti gli effetti un sistema “COMMON RAIL”. Infatti per primo introduce nel settore dell’alimentazione a gas l’evoluzione vincente utilizzata per i moderni motori Diesel: una “linea-binario” in pressione (il rail) che fornisce il combustibile a tutti gli iniettori (veri iniettori) destinati ad iniettarlo in ciascun cilindro del motore.

Nel sistema SEQUENT, a differenza che in un’iniezione a flusso continuo, la centralina esegue i calcoli dei tempi di apertura degli iniettori, cilindro per cilindro e li attua separatamente su ciascun iniettore per il gas con la massima precisione e con la migliore fasatura rispetto all’istante di apertura della valvola di aspirazione. La gestione sequenziale fasata consente quindi di ottenere la massima tempestività e precisione di dosaggio del carburante. Come in tutti gli impianti di iniezione elettronica, il carburante gassoso non viene aspirato da un miscelatore, ma la corretta quantità è determinata attraverso i calcoli eseguiti dalla centralina. Ciò consente di avere i vantaggi ben noti degli impianti di iniezione, quali:

  • nessuna penalizzazione delle prestazioni a benzina, causata dall’assenza di miscelatore,
  • massime prestazioni a gas, tipiche degli impianti iniezione,
  • nessun ingombro supplementare sui condotti di aspirazione,
  • soppressione dei rischi di ritorno di fiamma, dovuto all’iniezione in prossimità delle valvole di aspirazione ed accresciuto dal fatto che l’iniezione avviene in modo fasato con l’apertura della valvola di aspirazione.

Il risultato è che si mantiene assolutamente inalterato il funzionamento sequenziale fasato originario dell’auto, per cui il motore è stato progettato, costruito ed ottimizzato, raggiungendo i seguenti risultati pratici:

  • migliore fluidità di guida,
  • ottimizzazione dei consumi,
  • riduzione dell’emissione di inquinanti.

 

Officina autorizzata FIAT

In questi 30 anni l’azienda è stata capace di evolvere di pari passo con i tempi e di affrontare le problematiche delle nuove vetture cercando di non deludere mai la clientela. La qualità che ci contraddistingue è garantita da uno staff preparato con corsi di formazione periodici e dall’uso di apparecchiature elettroniche di ultima generazione.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta potete contattarci telefonicamente o via e-mail in ogni momento. Saremo pronti a darvi un’efficace risposta.

Servizio di Autofficina

Grazie al duro lavoro, alla lunga esperienza e cura per il dettaglio, l’officina si sviluppa, cresce, si estende cosi che, nel 2007 la sede viene trasferita in una zona industriale nuova a Volpiano, sempre in provincia di Torino.

Autoriparazioni Troiano S.n.c. ha la licenza e la preparazione per effettuare tutti i lavori di riparazione di autovetture FIAT e dà garanzia su tutti gli interventi eseguiti. La Officina è inoltre autorizzata Fiat.

Ti serve uno dei nostri servizi, devi fare la revisione o devi riparare la tua auto?